Regionali, Basilicata al voto il 21 e 22 aprile

POTENZA – In Basilicata per le elezioni regionali si voterà domenica 21 e lunedì 22 aprile. Lo ha annunciato il presidente della giunta lucana, Vito Bardi.

“Oggi ci sarà il decreto”, ha detto il governatore, parlando con i giornalisti a Potenza, a margine di un incontro a cui sta partecipando anche il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli. “Siamo pronti per affrontare questa nuova sfida”, ha aggiunto Bardi.

La nota della Regione Basilicata

Le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Regione Basilicata si svolgeranno il 21 e 22 aprile 2024.

Lo stabilisce il decreto numero 41/2024 del Presidente della Giunta Regionale, Vito Bardi, pubblicato sul Bollettino Speciale della Regione Basilicata numero 8/2024 e sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale numero 42/2024 i venti seggi del Consiglio regionale della Basilicata sono ripartiti come segue: Circoscrizione elettorale Matera, (popolazione 191.552) seggi assegnati 7; Circoscrizione elettorale Potenza (popolazione 349.616) seggi assegnati 13.

Pubblicità