Regionali, Follia e Silvestri (Volt): “corriamo da soli, centrosinistra inizia campagna elettorale con una bugia”

MATERA – “Dopo le spettacolo che Pd e M5S hanno dato all’Italia intera, nonostante la profonda crisi di credibilità in cui versano, il loro candidato Piero Marrese ha iniziato la campagna elettorale con una bugia, dicendo di essere l’unico candidato lucano. Matera, città in cui sono nato e vivo, si trova in Basilicata proprio come Montalbano Jonico. In politica, la credibilità è un valore indispensabile”. È quanto dichiara in una nota Eustachio Follia, Candidato Presidente Volt Basilicata.

Volt si tira fuori dalle coalizioni di centrodestra e di centrosinistra per le prossime elezioni regionali”. Lo ha scritto, in una nota, il co-presidente di Volt, Guido Silvestri. “Le lotte di potere messe in campo – ha aggiunto – sono l’espressione peggiore del fare politica, una politica che ignora le esigenze e le problematiche di una regione complessa come la Basilicata. Per questo motivo, correremo da soli con il nostro candidato Eustachio Follia, il cui programma ha a cuore temi cruciali come la sanità, l’università e l’istruzione, e la transizione energetica”.
    Silvestri ha aggiunto che “al di fuori delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra, ci rivolgiamo a tutte e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della Basilicata, siamo aperti al confronto con organizzazione, associazioni, società civile e cittadini per contrastare la vecchia politica e per aprire la strada a un nuovo percorso collettivo che si prenda davvero cura della regione, delineando nuovi scenari di sviluppo e tutela”.