POTENZA – “Abbiamo fatto una scelta: avere la libertà di rappresentare chi crede in noi, oltre i veti e le esclusioni che abbiamo subito, anche questa volta e nonostante la nostra disponibilità. Ora è il tempo di tracciare una linea rispetto alle faide nelle quali ci chiamano e pensare solo alle cose da proporre e fare. A chi ci ricorda di quanto siamo stati critici negli ultimi cinque anni, diciamo che Noi non abbiamo perso la memoria, non rinneghiamo nulla. E diciamo anche che ci vuole una grande maturità umana e politica per fare sintesi e lavorare per fare meglio e di più, pur partendo da posizioni diverse. È questo il senso del nostro accordo programmatico con la coalizione a sostegno di Vito Bardi”. Lo scrive in una nota social il candidato consigliere regionale di Azione, Marcello Pittella, a margine della presentazione delle liste
“Ora è il tempo dei programmi, non degli slogan, non degli attacchi a presunte incoerenze lanciate da chi la verità la conosce. Sanità, contrasto allo spopolamento, tutela degli RMI e dei TIS, nuovo piano per la cultura che parte da Matera e si nutre di nuovi scenari che guardano all’Intelligenza artificiale e non solo, un nuovo accordo infrastrutturale con Anas, una nuova governance regionale, sono solo alcuni dei punti sui quali siamo a lavoro con impegno. Li racconteremo. Spiegheremo con grande umiltà ogni punto se vorrete ascoltarci”, dichiara il già presidente della Regione.
Vi chiederemo fiducia se vorrete credere in noi! Grazie a tutta la magnifica squadra, e grazie ad Ettore Rosato per essere instancabilmente con noi”, conclude Pittella.