Riflessi Fotografici: il contest dedicato ad Antonio.

L’associazione “riflessi” in ricordo del giovane nemolese Antonio Carluccio propone “Riflessi Fotografici”. Tre passeggiate fotografiche nel voler ricordare le sue passioni ed i suoi hobby. Per partecipare al contest: basta scattare una foto e postarla utilizzando l’hashtag dedicato ad ogni passeggiata e che poi sarà condiviso sui social dell’associazione.

La prima passeggiata sarà quella del 5 agosto sul Monte Sirino, si terrà in occasione dei festeggiamenti della S.S. Maria della Neve, dove Antonio era solito partecipare e dilettarsi con la sua macchina fotografica!


#RiflessiDiMontagna: Passeggiata fotografica sul Monte Sirino lunedì 5 agosto in occasione dei festeggiamenti di Maria SS. della Neve.
#RiflessiSulMare: Passeggiata fotografica sul sentiero “Apprezzami l’Asino” domenica primo settembre 2019
#RiflessiSulLago: Passeggiata fotografica intorno al Lago Sirino e fiaccolata in memoria di Antonio domenica 6 ottobre 2019

“Ricordare: riportare al cuore. Non è solo memoria, il ricordo richiama nel presente del cuore e del sentimento qualcosa che non è più qui o non è più adesso. Non nella sua forma originale. E che però, per il solo tornare al cuore, rivive – non come sogno o immaginazione, ma come sentimento concreto. Il ricordo è la possibilità di consultare il passato, di interrogarlo, di cercare ancora risposte – non per crogiolarsi nella nostalgia, ma per capire ed essere capaci di cura e di responsabilità nel presente e nel futuro. Per tenere alta la consapevolezza di chi siamo, da dove veniamo e di dove abbiamo la possibilità di spingerci. Per non perdere niente di quello che inaspettatamente si allontana dalla nostra vita. Niente e nessuno… Wish you were here