LAGONEGRO (PZ) – “Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo montano nella nostra città ed il relativo indotto economico.Il bar era stato chiuso durante la precedente amministrazione: aver sottratto alla gestione questi beni è stato un grave danno alla nostra città ed al lagonegrese.
Nonostante ciò, il Sirino è capace di confermare quotidianamente l’interesse da parte di appassionati della montagna e turisti in generale che scelgono la nostra montagna in tutte le stagioni”. Lo annuncia in una nota il sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella.
“Proprio per questo abbiamo voluto indirizzare queste risorse alla riqualificazione dell’immobile: crediamo nel potenziale inespresso della nostra montagna e vogliamo che si avvii un percorso virtuoso di valorizzazione della stessa e di promozione di tutto il territorio. Con la riapertura al pubblico di questi locali, rinnovati e adeguati, siamo certi che anche tanti lagonegresi si riapproprieranno del nostro Lago Laudemio tornando a viverlo. L’intervento è stato realizzato grazie ad un finanziamento del GAL La Cittadella del Sapere.
Ringrazio L’Assessora al Turismo, Pina Manzolillo, che ha seguito con me il percorso di candidatura e realizzazione del progetto, l’Ufficio Tecnico Comunale e l’impresa esecutrice per l’impegno profuso ed il lavoro svolto”, conclude il primo cittadino lagonegrese.