LAURIA (PZ) – “Considerate le condizioni meteo, comprendiamo il rinvio della sfilata di Carnevale, momento di svago, gioia e divertimento per grandi e piccini. Non comprendiamo, anzi prendiamo atto ancora una volta a fronte di giustificazioni che i fatti smentiscono, la scarsa considerazione e rispetto che si ha nei confronti del Pd Lauria per nulla considerato nella scelta della data di rinvio della sfilata”. Lo scrive il Segretario del Pd Lauria, Angelo Lamboglia.
“Infatti – spiega il già sindaco di Lauria – è arcinoto da tempo che il 26 febbraio p.v. il Partito Democratico terrà in tutta Italia le primarie aperte e le stesse a Lauria si svolgeranno al circolo in piazza San Giacomo nel rione inferiore. Naturalmente parliamo di una consultazione di parte ma non per questo non deve essere garantito a chiunque voglia partecipare di raggiungere il seggio e votate durante tutto l’arco temporale previsto dalle 8 alle 20”.
“In tal senso, dichiara l’esponente dem, la sfilata comporterebbe per svariate ore, così come era previsto oggi, la chiusura della strada che dal rione superiore conduce al rione inferiore e viceversa, oltre ad un clima non proprio idoneo per chi vuole recarsi tranquillamente a votare”.
“Ancora una volta non possiamo non sottolineare che forse un vero coinvolgimento di tutti, seppur nel rispetto delle parti, avrebbe portato ad evitare disagi a cui comunque chi organizza deve porre rimedio garantendo il regolare svolgimento di una manifestazione democratica quali le primarie di partito. Ci auguriamo che chi di competenza si faccia carico sin da subito di quanto evidenziato garantendo a chiunque di poter espletare le proprie attività”, conclude Lamboglia.