Risultato storico del Club Atletico di Lauria con la vittoria delle staffette femminili e l’ottimo risultato nei 10mila

Potenza – Nel pomeriggio si sono tenuti i campionati regionali di atletica leggera a Potenza, che si concluderanno domani a Matera per alcune discipline. Il club atletico di Lauria ha partecipato alle due staffette femminili 4×100 e 4×400 e alla gara dei 10mila metri femminili.

Viste le temperature registrate si può affermare che le gare sono state disputate in “pieno inverno”, pioggia e gelo alle mani hanno reso meno agevole le performance degli atleti impegnati in questo sabato potentino. Tutto ciò non ha impedito alle cinque atlete lauriote di affermarsi a livello regionale vincendo entrambe le staffette. Hanno vinto la staffetta 4×100 con un tempo di 54.8 secondi: Nives Cozzi, Chiara Cirigliano, Antonietta Cirigliano e Maddalena Cassini; mentre la staffetta 4×400 è stata vinta in 4’44″4 da Maddalena Cassini, Nives Cozzi, Marica Sarubbi e Chiara Cirigliano.

Un doppio titolo per le protagoniste di un’impresa storica per il club atletico lauriota guidato da Domenico Forestieri che esprimendo grande soddisfazione afferma: “a dimostrazione del grande lavoro che quotidianamente il club svolge sulla pista di atletica di Lauria con degli atleti veramente straordinari, che da anni raccolgono grandi risultati su tutte le piste d’Italia ed in particolare il grande lavoro sociale e di aggregazione per tanti giovani laurioti, soprattutto in questo periodo particolare”.

Sempre per il club atletico lauriota dopo le 18:30 ha gareggiato nei 10mila assoluti femminili l’atleta Giacomina Miraglia in 41’12’’ attestandosi anch’ella prima e nuovo personale, ma bisognerà attendere -per questa gara- i risultati che arriveranno domani dalla pista di Matera. Ad ogni modo nonostante i 4 gradi centigradi si registra una grandissima prestazione dal mondo rosa del club atletico lauriota che domani, molto probabilmente, sarà impegnato con altri atleti -questa volta al maschile- a Matera.

Giacomina Miraglia- Club Atletico Lauria – 10mila