RIVELLO (PZ) – L’amministrazione comunale rivellese si è attivata al fine di ottenere gratuitamente abeti da distribuire nel paese e nelle contrade e da addobbare con la collaborazione di tutti coloro che vorranno partecipare contribuendo in qualsiasi modo alla realizzazione dell’opera.
Si spera – si legge in una nota, – che questa iniziativa possa stimolare lo spirito di collaborazione e di unità, caratteristico della festa del Natale, tra gli abitanti di Rivello che, insieme, potranno abbellire, con un albero di Natale “di comunità”, la piazza o il punto di riferimento della propria zona.
Si tratta di abeti di circa 2,50 metri che ogni gruppo dovrà piantare, addobbare ENTRO L’8 DICEMBRE e averne cura in futuro. Le fotografie degli alberi addobbati saranno pubblicate sulla pagina “Rivello eventi” e la foto che riceverà il maggior numero di “mi piace” sarà decretata vincitrice, con consegna di un premio a sorpresa.

Al fine di agevolare l’iniziativa, l’amministrazione comunale ha cercato di individuare un referente per ogni piazza del paese/contrada, ricevendo alcune adesioni. Tutti gli interessati potranno prendere contatto con i referenti in elenco che pubblichiamo qui sotto per pubblica utilità.
Infine, si legge nella nota, che se alcune contrade non sono presenti nell’elenco sotto riportato, è perchè ancora prive di rappresentanti o adesioni, ma l’amministrazione, come si legge, sarebbe ben felice di assegnare l’abete da addobbare laddove un singolo o un gruppo di abitanti ne faccia richiesta, inviando un messaggio alla paginan”Rivello Eventi” o contattando telefonicamente l’assessore Angelica Nocera (+393713183684).
Per Piazza Umberto I – Associazione “La Biblioteca Rivellese” e “AVIS”
Per Villa Comunale – Associazione “Auser”
Per Piazza Marconi – Roberto Di Nubila
Per Frazione San Costantino – Centro sociale, teatrale e culturale “Enzo Amati”
Per Contrada Medichetta – Marcello Magaldi
Per Contrada Cammartino – Cinzia Rossini
Per Contrada Mascalcia – Biagio Ponzi
Per Contrada Molingiuolo – Valentina Forestieri
Per Contrada Rotale – Associazione “Colorotale”
Per Contrada Vignale – Sara Nocera