Rizzo: ‘Tre nuovi positivi a Viggianello dai tamponi esaminati nella giornata di ieri’

VIGGIANELLO (PZ ) – “Ho appena ricevuto esiti dei tamponi effettuati ieri. Si registra la positività di un cittadino viggianellese, e due positività di domiciliati a Viggianello, ma residenti fuori comune. Quindi 3 positivi dai tamponi effettuati ieri. Tutti in isolamento già da giorni. Proseguiamo con l’indagine epidemiologica insieme alla struttura sanitaria e ci aggiorniamo nelle prossime ore per maggiori dettagli. Manteniamo la calma con massima serietà e responsabilità”.

A comunicare gli esiti dell’indagine attesa da giorni è il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo che in un post precedente aveva invitato la propria comunità alla calma e a non alimentare voci false in giro.

A fargli eco anche il primo cittadino di Rotonda Rocco Bruno, il quale conferma la positività di un cittadino rotondese domiciliato a Viggianello: ‘Comunicati gli esiti dei tamponi effettuati ai cittadini che nei giorni passati hanno avuto un contatto con il soggetto risultato positivo e residente nel vicino Comune di Viggianello. Tra questi si registra una positività di un cittadino residente a Rotonda ma domiciliato a Viggianello. Negativi i tamponi degli altri cittadini rotondesi’.