Rotonda, ricorso respinto, Bruno resta sindaco

ROTONDA (PZ) – Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata ha rigettato il ricorso presentato da Domenico La Valle, attuale capogruppo di opposizione del comune di Rotonda,che resta dunque sotto la guida dell’attuale sindaco eletto Rocco Bruno.

Il Tar ha dunque confermato l’esito elettorale dello scorso 27 maggio 2019, che vide la lista “Uniti per Rotonda” con Bruno sindaco, ottenere il 50,65% delle preferenze (1.177 Voti), contro il 49,35% della lista “Rotonda domani” con Lavalle candidato sindaco.

” Vittoria! Siamo sempre stati fiduciosi, perché a differenza di altri, le leggi non le interpretiamo a modo nostro. Si chiude così una vicenda che ci ha comunque tenuti sulle spine per 8 mesi”. Queste le prime parole del confermato sindaco di Rotonda Rocco Bruno, scritte in un post sui suoi canali social.

” Per troppo tempo sono stato in silenzio, ma ora non dirò nulla. Ci saranno tempi e modi per rispondere e per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Per il momento mi godo l’esito positivo della sentenza.
Chiudo rimarcando un concetto che ai soliti travisatori di realtà sfugge (volutamente?): la sentenza entra nel merito delle accuse mosse dal consigliere di minoranza!Il tar si è dichiarato e ha RESPINTO tutte le accuse mosse. Stop!
Grazie di cuore a tutti per i tanti, tantissimi messaggi ricevuti!
Un abbraccio a tutti! Adelante!” Conclude nel suo post il primo cittadino rotondese.