Sabato il Cristo di Maratea si illumina per i 90 anni del ‘Redentor’ di Rio De Janeiro

MARATEA (PZ) – Tutto pronto per sabato 16 ottobre per le Celebrazioni del novantesimo anniversario del Cristo Redentor di Rio De Janeiro. Un giorno di festa che unirà Rio De Janeiro e Maratea.


Infatti, in contemporanea il comune di Maratea, alle ore 17, inaugurerà la targa commemorativa dell’accordo tra il borgo lucano e il Santuario del Cristo Redentor di Rio De Janeiro; poi, alle ore 23, accensione della statua del Cristo Redentore di Maratea con i colori della bandiera brasiliana in concomitanza con l’evento di Rio De Janeiro.

“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare la cittadinanza alla cerimonia dell’accordo di collaborazione tra la Mitra Arcivescovile di Rio de Janeiro e la Città di Maratea in occasione del 90° anniversario della statua del Cristo Redentor di Rio de Janeiro. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anticontagio. Si ringrazia il Forum delle Associazioni di Maratea per la collaborazione”, si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione marateota.