Salerno, “Luci d’Artista”: saranno accese dal 2 dicembre. L’evento durerà fino alla fine del mese di gennaio 2023

Salerno – “Saranno accese venerdì 2 dicembre le Luci d’Artista di Salerno. La spettacolare esposizione d’arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine durerà fino alla fine del mese di Gennaio 2023.” Lo comunica con una nota social il Comune di Salerno.
“Numerose le novità di questa edizione – continua la una nota diramata da Palazzo di Città- con nuove installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. Come fin dalla prima edizione, le lampade saranno a led a basso consumo energetico. Luci d’Artista Salerno, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è una delle manifestazioni più popolari ed attese d’Italia. L’evento genera, oltre che un clima di festa ed allegria, importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio.”.
Conclude l’Amministrazione annunciando che nei prossimi giorni saranno illustrati i contenuti, il programma e la logistica dell’evento.
Mentre si respira già un clima natalizio in città, nonostante manchi oltre un mese alle festività di fine anno. In piazza Vittorio Veneto, di fronte alla stazione ferroviaria cittadina, è stata installata una creazione che si inserisce nell’ambito dell’edizione 2022 di Luci d’Artista. Si tratta dell‘albero-tunnel di Natale a tema famiglia, che è stato già preso d’assalto da diversi curiosi e turisti, che si sono trovati a passare per la stazione.

claudio cantisani