San Sago, la Regione Calabria ha sospeso la conferenza dei servizi

TORTORA (CS) – “La Regione ha informato gli interessati che “atteso che questa Autorità competente, in data 27 luglio ha trasmesso all’Avvocatura regionale, rappresentando l’urgenza del caso, formale richiesta di valutazione in ordine alla copiosa corrispondenza pervenuta sull’argomento da più parti e in particolare alle segnalazioni in essa riportate, nelle more di ricevere a stretto giro formale riscontro legale, si dispone la sospensione dell’indizione della conferenza rinviando a data successiva lo svolgimento della prima seduta”.

È quanto riferito dal sindaco di Tortora Toni Iorio, il quale, attraverso le righe riportate qui sopra, annuncia la sospensione della conferenza dei servizi su San Sago.

“La corposa documentazione della dottoressa Debora Cerbino non poteva passare inosservata. Una relazione che ha messo in difficoltà, a mio parere, tecnici e politici”, conclude il primo cittadino tortorese.

“La Regione Calabria HA SOSPESO la conferenza di servizi indetta per il rilascio dell’autorizzazione al depuratore/impianto di smaltimento rifiuti pericolosi di San Sago: la battaglia è solo rinviata, ma aver ottenuto la sospensione richiesta è un risultato! Sono stati più efficaci i miei, affaticati, piedi che le, vuote, teste di qualcun altro/a!”. Questo il primo commento della sindaca di Lagonegro Maria Di Lascio

Pubblicità