Sapri, allerta meteo arancione per domani

Sapri (SA) – “L’ultimo bollettino meteo pubblicato in data odierna dalla centrale regionale di Protezione Civile Regione Campania Soru1 definisce per la nostra zona un livello di allerta arancione per tutta la giornata di domani 6 dicembre”. Lo comunica il Sindaco saprese Antonio Gentile.
“I fenomeni attesi di tipo -continua Gentile- meteo-marino destano preoccupazione anche in seguito all’alluvione di pochi giorni fa in quanto le operazioni di ripristino delle sezioni idrauliche dei canali (per le quali è stata già richiesta la dichiarazione di stato di calamità) sono ancora in corso.

Vi raccomando, quindi, di prestare la massima diligenza, di non uscire se non per motivi di estrema necessità durante i fenomeni atmosferici  e di mettere al riparo beni e proprietà. Vi ricordo che è chiuso il cimitero comunale ed è vietato stazionare in prossimità di canali, alberi e lungomare e di intralciare i mezzi di emergenza.

Abbiamo già preparato le squadre di intervento che si posizioneranno appena terminati gli eventuali fenomeni atmosferici e
per segnalare ogni richiesta di intervento comunale è attivo il numero unico della Protezione Civile Città di Sapri 0973-605543 fino a disattivazione del COC”.