Acqua razionata a Pisticci, Ferrandina e Grassano, ma interessati dal guasto anche altri paesi limitrofi. La rottura, a causa del maltempo. Tecnici di Acquedotto lucano impegnati per il ripristino del servizio
FRANCAVILLA IN SINNI (PZ) – Stanno andando avanti ininterrottamente da ieri i lavori per riparare il guasto alla condotta del Frida, che si è verificato ieri mattina in agro di Francavilla in Sinni, a causa di una “bomba d’acqua”, una precipitazione particolarmente intensa.
I lavori – spiega Acquedotto lucano – sono resi particolarmente difficili dal pendio che è eccezionalmente ripido e dal fatto che si tratta di una condotta aerea.
I problemi maggiori stanno interessando l’abitato di Grassano, la parte alta di Pisticci e la zona industriale di Ferrandina, dove l’acqua viene razionata. Ma anche altri comuni della provincia di Matera stanno subendo le ripercussioni del guasto.
Il termine dei lavori è previsto per il tardo pomeriggio di oggi.










































