Screening con tamponi antigenici a Latronico: 130 test tutti negativi

LATRONICO (PZ) – “Oggi si è svolto presso il capannone comunale il primo screening di massa con tamponi antigenici rapidi 130 cittadini si sono sottoposti gratuitamente a tampone dopo aver aderito all’avviso pubblicato il 25 novembre. I risultati sono confortanti: tutti i soggetti sono risultati negativi!”.

Lo comunica in una nota il vice sindaco di Latronico Vincenzo Castellano.

“Segno che le misure precauzionali prese”,- prosegue Castellano – “l’attenzione ed il senso di responsabilità dimostrato dai cittadini, ci stanno consentendo di lottare adeguatamente contro il virus”.

Sarà prevista, inoltre, un’altra giornata di screening, come conferma ancora l’esponente dell’esecutivo della cittadina termale lucana: “Ovviamente non ci fermiamo qui: abbiamo messo in programma un’altra giornata di screening con tamponi antigenici rapidi da effettuarsi a ridosso delle festività natalizie focalizzando l’attenzione sui nostri concittadini (studenti, lavoratori etc) che provengono da fuori Regione”.

“Un grazie alla Protezione Civile e alla Polizia Locale per il sempre presente supporto…ed un grandissimo grazie ad Antonio Pasciucco e Maria Assunta De Luca per aver effettuato gratuitamente 130 tamponi con grande senso di sacrificio e, nonostante tutto, umorismo.Continuiamo così, è l’unico modo per uscirne”, conclude il vicesindaco latronichese.