Seconda edizione del torneo di briscola a Lauria, affluenza anche dai paesi limitrofi

LAURIA (PZ) – Dopo il successo della prima edizione dello scorso inizio agosto, si è rigiocato il torneo di Briscola a Lauria nella Casa Canonica del rione inferiore. 

Stesso torneo, stesso luogo ma soprattutto stesso successo! L’affluenza dei partecipanti, che hanno preso parte alla competizione, infatti, è stata davvero notevole. 

Si gareggiava a coppie, con un prima fase in cui ognuna disputava ben cinque partite del girone e tentava di qualificarsi alla seconda fase. Fase ad eliminazione diretta che al termine avrebbe decretato il vincitore. Contro ogni pronostico, nella seconda edizione, due giovani diciottenni, che son riusciti a spodestare l’esperienza e la bravura dei più grandi. 

Da sottolineare infatti, oltre che le diverse fasce d’età, da 15enni fino agli over 60, anche la presenza di ragazzi giunti da paesi limitrofi, Lagonegro in primis. 

In merito gli organizzatori, il ventiduenne Donato e il ventenne Giacomo, si sono espresso così al termine:

“Siamo davvero soddisfatti dell’elevata partecipazione della popolazione lauriota e non solo. Veder nonni, papà e figli competere sportivamente è ciò che ripaga maggiormente il sacrificio e gli sforzi dell’organizzazione. Molti non vedono l’ora di prender parte alla terza edizione!”

Dopo gli eventi organizzati dalla neo associazione Venti, un’altra bella dimostrazione di intraprendenza giovanile per ripopolare le nostre zone e animare le varie serate estive!

Pubblicità