CROTONE – Terza sconfitta consecutiva per il Potenza che perde a Crotone e viene sorpassato in classifica proprio dai pitagorici.
La sfida – senza storia – è terminata 4-1. In equilibrio solo il primo tempo, con il gol calabrese siglato da Tumminello al 25′. Nella ripresa i padroni di casa dilagano: Gomez raddoppia, i lucani restano in dieci dal 65′ (espulso per doppio giallo il greco Siatounis), Vinicius e l’ex Murano chiudono i conti. Di D’Auria nel finale la rete della bandiera per il Potenza. La squadra di Mister De Giorgio ora è sesta in classifica, sempre a 42 punti.
Pareggio a reti bianche invece tra Messina e Picerno, con il rammarico per i melandrini di aver sbagliato un calcio di rigore. Alla mezz’ora del primo tempo l’episodio che avrebbe potuto dare un corso diverso alla partita: il portiere dei siciliani Krapikas para il tiro dagli undici metri di Volpicelli.
Nel secondo tempo, dopo un’occasione sprecata dal Messina con Buchel su punizione, i lucani cercano più volte il gol. L’ex di turno Manetta colpisce anche la traversa. Alla fine è 0-0, con il Picerno che resta in zona play-off in attesa, però, dei risultati delle concorrenti che potrebbero scalzarlo dall’ottavo posto.