Sicurezza: cambiano i questori in 14 città italiane. A Potenza arriva Romeo

Potenza – Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha disposto un ampio movimento di dirigenti che coinvolge 14 città italiane, nelle quali arriveranno nuovi questori, ed una serie di direzioni di specialità. A dirigere la questura di Trento va Claudio Cracovia mentre ad Enna arriva Corrado Basile, a Massa Carrara Salvatore Calabrese e a Ferrara Cesare Capocasa. Nuovo questore anche a L’Aquila, dove arriva Gennaro Capoluongo, a Campobasso, dove si insedia Giancarlo Conticchio e a Reggio Emilia, con Giuseppe Ferrari.

Ad Imperia va invece Pietro Milone, ad Ancona Giancarlo Pallini, ad Ascoli Paolo Maria Pomponio, a Potenza Antonino Pietro Romeo, a Perugia Antonio Sbordone, a Pesaro-Urbino Michele Todisco e a Biella Gianni Triolo. Il dirigente superiore Luigi De Angelis è invece il nuovo direttore del servizio affari generali della Scuola superiore di polizia, Adriano Lauro va all’ufficio centrale ispettivo, Nicola Alfredo Parisi diventa il direttore della zona di polizia di frontiera di Milano, Massimiliano Ponti della Stradale di Firenze e Vincenzo Trombadore assume il ruolo di direttore dei reparti speciali nella direzione centrale per le specialità.

A Potenza Romeo – che proviene dalla Questura di Enna – prenderà il posto di Isabella Fusiello, la quale si era insediata nel capoluogo lucano il 1 luglio scorso.