Sindaco Cosma combatte il Covid-19 con il cuore della passione

Tursi (MT) – Il Sindaco Salvatore Cosma di Tursi, comune nel materano, da alcuni giorni è alla ribalta regionale e da ieri, cosa prevedibile diventato personaggio nazionale. Al pari di De Luca e di Decaro. Il Sindaco di Tursi con i suoi video virali sta conquistando la Basilicata perché ha trovato un modo per far capire con leggerezza e con cuore come la situazione che si è venuta a determinare non sia da prendere sotto gamba. Certo il linguaggio può risulta rigorosamente istituzionale, ma visto il momento serve la concretezza e se un primo cittadino e primo “amico” come si definisce lui stesso allora tutto gli è concesso. Ciò se lo fa dopo una giornata al servizio della sua comunità. E non possiamo che dargli ragione. Buon lavoro Sindaco.

“L’abito non fa il monaco. -dice Cosma- I proverbi non si sbagliano mai ed anche in questo caso hanno ragione. In queste ore sono stato travolto da una inaspettata popolarità a seguito del mio video dove, con il sangue agli occhi dovuto ad una giornata estenuante, mi rivolgevo alla mia gente per invitarli a stare a casa per scongiurare casi nella mia città. Da allora, meme e video divertenti hanno interessato la mia persona, fino ad arrivare alla ribalta nazionale.
Fermo restando che non mi sono mai curato di quello che la gente può pensare perché poi sono i fatti che contano, chi mi conosce sa che dietro il mio essere cosi duro e scherzoso allo stesso tempo, si cela un cuore grande che mi ispira nel dire ogni mia singola parola. L’apparenza di uno sceriffo o peggio, di un giullare, cela il sentimento di amore profondo che nutro verso questa terra e la sua gente. Solo io so le lacrime che verso quando sono da solo per questa situazione in cui il nostro Paese e la nostra città sono sprofondati. Ma quelle lacrime non diventano virali. Quelli fanno parte del mondo reale. Di un mondo, quello di un Sindaco, di un uomo , di un figlio e di un padre fatto di sacrifici, responsabilità e rinunce che ad oggi risulta essere il ruolo più scomodo che si possa ricoprire. Ben venga l’attenzione mediatica perché vuol dire che il messaggio centrale è stato recepito. Magari un giorno, anche quando tutto questo sarà finito, tutti capiranno che dietro questa armatura o sotto questo cappello da giullare, c’e’ un uomo che sa solo amare! Chi mi conosce BENE lo sa e lo può testimoniare.”

Sindaco di Tursi – Salvatore Cosma – #restateacasa

Sindaco di Tursi – Salvatore Cosma – #restateacasa

Pubblicato da JonicaTV su Venerdì 20 marzo 2020

Foto in evidenza: ripresa dai social. “Alessandro Puglia”