Sindaco Guarente: consegna mascherine gratuite

Potenza (PZ) – Attraverso il canale di telegram il Comune di Potenza guidato dal Sindaco Guarente fa sapere che sono in consegna le mascherine gratuite.

Il numero da chiamare è 0971415771 ed il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
“Le mascherine che stiamo distribuendo – informa attraverso telegram- sono quelle che il Governo ha messo a disposizione della Protezione Civile: per quanto possano sembrare inefficaci, sono invece utili per le azioni essenziali, ad esempio uscire per comprare farmaci e beni di prima necessità. Molti segnalano il fatto che non riescono a richiedere le mascherine perché il telefono è fuori posto: NON È COSÌ. Riceviamo innumerevoli chiamate ogni giorno, perciò la linea telefonica è semplicemente sovraccarica; basta attendere in linea o provare più volte fino a trovare la disponibilità della chiamata.”

 Infine, il richiamo al dovere di assicurare un minimo di mascherine ad ogni famiglia, ma la “mia preghiera è che le chiamate provengano da chi realmente ne ha bisogno, quindi da chi non ne possiede proprio o da chi è in situazione di estrema necessità”.

*(IMMAGINE copertina a scopo illustrativo)