Pubblichiamo la forte denuncia del giovane appassionato e guida locale Roberto Cantisani il quale, da amante vero del territorio quale è, porta ogni anno in bicicletta, ciaspole o a piedi, centinaia di turisti e appassionati nei luoghi del cuore dell’area sud con la sua “Sirino Outdoor Experience”. Stamattina, nel salire verso il Laudemio, Roberto ha trovato una amarissima sorpresa che ha raccontato in un post che pubblichiamo qui sotto.
LAGONEGRO (PZ) – “Questa la strada che porta al Lago Laudemio oggi (Lago di grande valenza geologica-naturalistica, lago glaciale più a sud d’Europa)! Dopo che fortunatamente mi è andata bene, dopo che questi lastroni di ghiaccio stavano per non farmi scrivere più questo post purtroppo(auto 4×4 con 4 pneumatici invernali), mi viene da ringraziare non so chi, da parte mia, da parte della mia attività e da parte di tutte le attività del Lagonegrese, strutture ricettive ecc. (che ancora non so come continuiamo a credere in questa Montagna) e grazie anche da parte di tutti i turisti che scelgono questa Montagna ! Grazie ancora davvero!
Ps: non sono solito scrivere questi post, ma ora sono,anzi, siamo veramente stanchi di questa situazione! Buona domenica e buona neve a tutti”