Sissi Ruggi è la prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata

POTENZA – Sissi Ruggi è la prima presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata.  Materana, giornalista professionista, Ruggi è stata eletta nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata in carica per il triennio 2025-2028.

Il Consiglio regionale ha eletto vicepresidente Vito Bubbico, segretario Emilio Paolo Oliva, tesoriere Leo Amato. A comporre il Consiglio sono anche Antonella Inciso, Giovanni Martemucci, Maristella Montano, Donato Pace, Mario Restaino. Presidente del Collegio dei revisori dei conti è stato eletto Antonio Corbo. Del Collegio fanno parte anche Carmela Cosentino e Eugenio Montesano.

“Archiviata la fase elettorale – afferma Ruggi – inizia da oggi il lavoro del Consiglio. Con rinnovato spirito di servizio, vogliamo rispondere alle esigenze della categoria ed essere sempre più presenti tra gli iscritti. A guidarci saranno sempre i capisaldi della nostra professione che fanno riferimento allo spirito di collaborazione tra colleghi, alla cooperazione fra giornalisti e editori, e alla fiducia tra la stampa e i lettori”.

Giordano (Provincia di Potenza): “Auguri di buon lavoro a Sissi Ruggi, simbolo delle donne nel giornalismo”

“Accogliamo con entusiasmo l’elezione di Sissi Ruggi alla presidenza dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, prima donna ad assumere la guida di questa istituzione. In un momento storico in cui le donne si trovano a dover lottare contro barriere e stereotipi, la sua elezione segna un passo significativo verso una maggiore rappresentazione femminile nel mondo dell’informazione e non solo. A Sissi Ruggi e a tutto il nuovo direttivo dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata vanno gli auguri di buon lavoro della Provincia di Potenza.”

Lo dichiara il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano.

Pubblicità