Smartphone Evolution e Voice Technology: cellulare arma totale e boom della tecnologia vocale

Da ieri in libreria per la collana Web Book della Dario Flaccovio due contributi su tecnologia e comunicazione mobile. Francesco Facchini e Alessio Pomaro, giornalista sportivo il primo e ingegnere informatico specializzato in tecnologia vocale approfondiscono nei loro libri l’attuale rivoluzione digitale dello smartphone e del ritorno alla comunicazione vocale. Entrambi, analizzano anche l’impatto economico e le strategie di marketing applicate coi due strumenti. I testi sono un tuffo nel mondo di chi lavora ogni giorno con cellulare e voice app.

Francesco Facchini in “Smartphone Evolution. Scopri cosa puoi fare col tuo cellulare e rilancia il tuo lavoro e la tua vita” (Dario Flaccovio Editore), collana Web Book, ci racconta come è cambiata la percezione del cellulare da strumento di intrattenimento a marchingegno di progettazione di vita e di lavoro. Con il telefonino abbiamo imparato, per forza o per amore, a fare cose di valore. Abbiamo comunicato, lavorato, sognato, pro¬gettato: abbiamo vissuto. Tutti hanno compreso quanto lo smartphone sia un computer potentissimo, uno splendido produtto¬re di contenuti, un assistente, un organizzatore, un segretario e un compa¬gno di viaggio. “Smartphone Evolution” è un manuale dettagliato pensato per raccontare come poter sfruttare al meglio i nostri smartphone, le loro potenzialità, partendo dal linguaggio visivo come quello della mobile content creation. Raccontarsi e raccontarsi meglio sono le sfide del 2021, e per le aziende poter raggiungere più clienti, dopo un difficile anno economico di assestamento per le aziende non attive nel digitale, poter cambiare le nostre azioni giornaliere e anche i nostri obiettivi.
Cosa può darci uno smartphone? Offrirci la possibilità di trovare un lavoro, allargare il nostro pubblico, interagire con più persone in modo efficace. Questo e molto altro, legato alla vita professionale di privati e aziende, prova a indagarlo Francesco Facchini. Il tuo futuro è adesso: evolvi e raccontalo con il tuo smartphone.

“Fino a ieri lo smartphone era un’arma di distrazione di massa. Il 2020 ci ha insegnato, assieme alle molte cose dolorose che abbiamo vissuto, a usare il telefonino come una macchina totale, uno strumento potente – dice Francesco Facchini -. Abbiamo iniziato a fare cose di valore: sul lavoro, nella vita, nelle relazioni. Ora siamo pronti per smettere di restare passivi davanti allo smartphone e per utilizzarlo come l’arma più potente che abbiamo per rilanciare i nostri progetti personali e professionali. Abbiamo tra le mani un concentrato di tecnologia potentissimo. Spero che questo libro aiuti tutti a utilizzare meglio lo smartphone senza subirlo più”.