Sorteggi Mondiali, per l’Italia semifinale contro la Macedonia. Eventuale finale contro Turchia o Portogallo

ROMA – L’Italia affrontera’ la Macedonia nella semifinale dei play off di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022.

Lo ha stabilito il sorteggio Fifa a Zurigo.

L’altra semifinale del raggruppamento azzurro sara’ tra Portogallo e Turchia  L’Italia è stata sorteggiata nel girone del Portogallo, nei play off di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Lo ha stabilito il sorteggio a ZurigIl sorteggio Fifa ha definito, in prima battuta, la suddivisione delle sei teste di serie nelle semifinali dei tre gironi: l’Italia e’ la prima semifinalista del terzo gruppo, col Portogallo nell’altra parte del tabellone. Nel primo gruppo le prime semifinaliste sono Scozia e Galles, nel secondo Russia e Svezia.

L’Italia giocherà in trasferta l’eventuale finale del suo girone dei play off per il Mondiale Qatar 2022. Lo ha stabilito il sorteggio Fifa, che ha assegnato la partita in casa alla vincente dell’altra semifinale, tra Portogallo e Turchia.

“Per noi è molto difficile: la Macedonia è forte e poi andremmo a giocare in finale contro Turchia o Portogallo. Sarà dura, sono forti”. Così il ct dell’Italia, Roberto Mancini, commenta a caldo, sulla Tv della Fifa, l’esito del sorteggio degli spareggio mondiali

Questo il sorteggio:

  • Gruppo A: Scozia-Ucraina, Galles-Austria
  • Gruppo B. Russia-Polonia, Svezia-Repubblica Ceca
  • Gruppo C: Italia-Nord Macedonia; Portogallo-Turchia
  • Squadre teste di serie: Portogallo, Scozia, Italia, Russia, Svezia, Galles.
  • Non teste di serie: Turchia, la Polonia, la Macedonia del Nord, l’Ucraina, l’Austria e la Repubblica Ceca.