Spaccio di droga nel centro storico di Potenza, arrestato un 18enne

POTENZA- La Polizia di Stato ha arrestato un diciottenne trovato in possesso di sostanza stupefacente nel centro storico della città di Potenza.

le risultato è stato raggiunto nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Potenza Giuseppe Ferrari, al fine di rafforzare l’azione di prevenzione e di ridurre il cosiddetto fenomeno della “malamovida”.

Nello specifico, venerdì 8 settembre, durante l’attività di controllo del territorio gli operatori della Questura di Potenza notavano un soggetto in largo Duomo, luogo di aggregazione giovanile, che veniva fermato e identificato.

La successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire e sequestrare un panetto di circa 32 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché di altri 3,50 grammi suddivisi in 7 dosi pronte per la vendita. Il soggetto, inoltre, occultava un bilancino di precisione e una somma in denaro pari a euro 110 in banconote di piccolo taglio, probabile provento di precedenti vendite.

Alla luce dei fatti, il giovane veniva tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale.