Spaccio e detenzione di droga, arrestato un 49enne materano

MATERA – Nella tarda serata di venerdì 22 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un uomo di 49 anni di Matera per il reato ipotizzato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il quantitativo di droga sequestrata è pari a 113 g. di hashish.

L’attività di polizia giudiziaria è stata svolta dalla Squadra Mobile, nell’ambito di specifici servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, condotti in questo centro cittadino. Gli agenti hanno sorpreso l’uomo nei pressi di via XX settembre, dove vi sono numerosi luoghi frequentati da giovanissimi, mentre cedeva una dose di hashish, poi risultata del peso di 1 g., ricevendo in cambio 10 euro.

La successiva perquisizione, effettuata presso il domicilio dell’uomo, ha permesso di rinvenire e sequestrare altre 12 dosi da 1 g., un panetto da 100 g. di hashish e del materiale utile per il confezionamento della droga.

Pertanto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere. All’esito del giudizio di convalida, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari. L’acquirente, invece, è stato segnalato per uso personale.