Sport, solidarietà e crescita. Si conclude con successo e soddisfazione la prima stagione dilettantistica dell’Avis Lauria Football Club

LAURIA (PZ) – 25 punti ottenuti, un settimo posto più che dignitoso, tanti giovani esordienti e un finale rocambolesco con una vittoria per 5 a 4 contro il Rotonda davanti al proprio pubblico. Si conclude così la prima stagione nel girone C del campionato di Seconda categoria lucana per l’Avis Football Club Lauria, grazie a un progetto che ha unito crescita umana e sportiva per tanti ragazzi del luogo e non solo.

In una nota diffusa sui propri canali social, la società ha voluto fare una sintesi della propria stagione, tra risultati ottenuti, ringraziamenti e progetti futuri.

La nota dell’Avis Lauria Football Club

Si conclude con una vittoria il nostro campionato. Grazie di tutto ragazzi. Siete stati i protagonisti della ripartenza del calcio a Lauria, portando sul petto il nome dell’ Avis, una delle associazioni più importanti a livello nazionale, presente anche nel massimo campionato di serie A, unendo così Sport e Solidarietà. Un gruppo giovane con un età media di 16-20 anni, con 1/2 veterani che hanno dato filo da torcere a tutte le grandi che sono venute a giocare a Lauria. Ringraziamo Mister Oliva, uomo di calcio, che è stato alla guida di questo fantastico gruppo. Grazie al capitano Ielpo Nico che con la sua esperienza e professionalità è stato sempre da esempio. Grazie a tutti i nostri dirigenti che hanno seguito la squadra a partire da Giovanni Di Lascio ( u Zac), Giacomo Cantisani, Rosario Cantisani, Andrea Campo, Patrizia Lauria, Marco De Nicolo ( preparatore dei portieri ) Inoltre un grazie speciale al presidente dell’ Avis Antonio Battafarano sempre in prima fila per la promozione dei valori dell’Avis. Grazie a tutti i nostri sponsor e a tutti quelli che ci hanno aiutato a far ripartire il calcio a Lauria, anche a chi ci ha seguito da dietro le quinte … Grazie ai tifosi e al pubblico di Lauria che ci hanno supportato e hanno riempito il Rodolfo Mignone! Una nota di merito va a Raffaele Boccia capocannoniere del campionato con 23 goal e a seguire Gabriele Schettini (U17) 14 goal. Complimenti a questo gruppo squadra meraviglioso!!! Ci vediamo l’anno prossimo con un progetto ormai consolidato che ha posto solide basi per diventare sempre più ambizioso!

Pubblicità