BERNALDA (MT) – Un brutto episodio si è verificato intorno alle 16 di ieri sulla Statale Jonica, nei pressi dello svincolo per Metaponto. Un gruppo di supporter del Taranto, diretti a Potenza per assistere al match contro il Sorrento, si è fermato bloccando il traffico e prendendo di mira un minivan con a bordo un gruppo di turiste straniere e l’autista che le accompagnava.
Lanci di sassi e bottiglie hanno causato la rottura dei cristalli del mezzo. Sotto choc le passeggere a bordo del mezzo, tre delle quali avrebbero riportato delle ferite lievi.
Gli aggressori si sono dileguati prima dell’arrivo della Polizia Stradale, proseguendo in direzione di Potenza. Sarebbero in corso accertamenti allo stadio Viviani per tentare di identificarli.