Stellantis, oggi tavolo al Ministero delle imprese e del made in Italy

POTENZA – È convocato per oggi al Ministero delle imprese e del made in Italy un tavolo sul futuro del settore automobilistico in Italia, a cui è prevista la partecipazione di Governo, Stellantis, sindacati, regioni in cui sono presenti stabilimenti dell’azienda e Anfia, l’associazione della componentistica. Si confronteranno su attività e linee di intervento per affrontare la fase complessa che sta vivendo l’automotive e proiettarsi nel futuro del comparto.

Da quanto annunciato anche nei giorni scorsi da membri dell’esecutivo, Palazzo Chigi dovrebbe mettere in campo una quantità maggiore di risorse dopo il taglio dei mesi scorsi e si parla di circa un miliardo di euro. Jean-Philippe Imparato, capo Europa di Stellantis, dovrebbe illustrare il nuovo piano dell’azienda. Per Melfi potrebbe arrivare l’annuncio di nuovi modelli ibridi.

In Basilicata, intanto, è previsto alle 15 un incontro a Potenza, nella sede di Confindustria, con il senatore Carlo Calenda, già ministro dello Sviluppo economico. Al centro del dibattito, promosso da Azione, politiche industriali e vertenza Stellantis.