Teen panel. Il digitale secondo noi: parlano i ragazzi

“Domani Sabato 20 Marzo si svolgerà il quarto ed ultimo modulo del Corso di formazione organizzato dall’ AIART NAZIONALE. Ci sarà un TEEN PANEL un focus coordinato dal giovane socio Aiart di POTENZA Pasquale Macchia”–  è quanto dichiara in una nota la Presidente Aiart Provinciale di Potenza Loredana Albano.  “Nel corso dell’incontro verranno diffusi i risultati di un sondaggio su base nazionale indirizzato ai ragazzi per conoscere il loro punto di vista  rispetto alla DAD. Inoltre verranno commentati e presentati alcuni abstract di project work presentati dai docenti corsisti.Mi sento di ringraziare – conclude la nota – Pasquale per il lavoro svolto .

Ecco il link dove seguire i lavori: https://www.youtube.com/watch?v=RKZaMQRtvZs

L’Aiart, in qualità di associazione culturale orientata alla formazione e tutela del cittadino mediale si propone di:

  1. Educare l’umanità mediale ossia l’uomo-persona in quanto medium che si progetta
  2. Contribuire allo sviluppo dei valori di libertà e di giustizia, all’affermazione della dignità della persona, al bene comune secondo i principi e i cardini della Dottrina Sociale della Chiesa.
  3. Tutelare gli individui, in particolari i minori nel campo della comunicazione mediale e digitale.
  4. Promuovere e sollecitare le capacità di lettura, scrittura, analisi critica, fruizione consapevole, cittadinanza, discernimento in relazione ai contenuti mediali.
  5. Diffondere una cultura mediale e contribuire ad educare ciascun individuo a; rappresentarsi, esprimersi e creare CON i media; rapportarsi, rispondere e riconoscere AI media la loro capacità di incidere nel processo di elaborazione culturale; realizzarsi, progettarsi, posizionarsi NEI media come opportunità di crescita collettiva.

Presente con proprie strutture periferiche in tutto il territorio nazionale, l’Aiart partecipa con un suo rappresentante al Consiglio Nazionale degli Utenti ed è inoltre componente del Coordinamento delle associazioni per la comunicazione (Co.per.com).