Terminato screening test rapidi a Potenza: un solo positivo su 6mila test effettuati

Potenza – “Nella giornata di oggi si è concluso lo screening rivolto a studenti, insegnanti e personale delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città: su circa 6000 test rapidi effettuati, è stata riscontrata solo una positività”. lo comunica il Sindaco di Potenza Guarente.
“Questo dato, estremamente incoraggiante, mi impone -continua Guarente- di ringraziare il Presidente e tutta la Giunta regionale, l’Asp (il dott. D’angola, il dott. Molinari e tutto il personale medico ed infermieristico), la Protezione civile comunale, i tantissimi volontari di Protezione civile e i dirigenti scolastici che, senza sosta alcuna, hanno lavorato duramente per garantire che un numero così imponente di test venisse eseguito in pochissimo tempo.
Un ringraziamento particolare, però, voglio rivolgerlo a tutti i genitori e a tutti i “cuccioli”, nessuno escluso, che si sono sottoposti ai test con grande senso di collaborazione”.
Conclude Guarente: “in corso la sanificazione dell’ultima delle palestre utilizzate, quindi domattina le scuole saranno pienamente fruibili in tutti i loro spazi per questi piccoli, grandi coraggiosi!”