Torna la grande musica a Spinoso

SPINOSO (PZ) – Occasione più unica che rara domani sera a Spinoso. C’è un concerto gospel di grande qualità. E’ uno degli appuntamenti del ricco programma di iniziative culturali natalizie all’ interno della rassegna “Tempora Nativitatis Christi”, organizzata dall’ Amministrazione nel segno della qualità con l’esibizione di grandi interpreti ed orchestre sinfoniche attivi a livello nazionale ed internazionale.

Si inizia mercoledì con l’esibizione di Claudia Marss e i Gospel Italian Singer. Al fianco della Marss, otto coristi e tre musicisti. Direttore il maestro Francesco Finizio. 

Claudia Marss è considerata una dei più bravi interpreti gospel.

Le note sul suo conto raccontano che è nata a Salvador di Bahia in Brasile. E’ una cantante e compositrice. Il suo stile fonde i ritmi della musica popolare brasiliana con quella afro americana. Nel suo curriculum, molti premi, la collaborazione con il grande musicista brasiliano Gilberto Gil, la partecipazione a molti programmi Rai. Nel film di Carlo Verdone “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” la cantante brasiliana canta uno dei temi della colonna sonora presenti nella pellicola dell’attore romano. Nell’ottobre del 2004 Claudia Marss è scelta da Nicola Piovani come solista nello “Stabat Mater- La Pietà”, musicato dallo stesso Piovani su testo di Vincenzo Cerami. A fianco della cantante, Gigi Proietti e Rita Cammarano.  

Occasione da non perdere. Spinoso mercoledì 14 dicembre ore 19:00 Chiesa Madre S. Maria Assunta – ingresso libero.