LAURIA (PZ) – L’ormai nota e consolidata associazione giovanile “Venti” in collaborazione con Antonella Ricciardi non smette di stupire, e proprio come lo scorso anno ha in programma nuove iniziative in vista del periodo natalizio.
Emerge sicuramente l’incontro del 26 dicembre, presso la Biblioteca di Lagonegro, dove i ragazzi delle scuole superiori, e non solo, hanno l’opportunità di incontrare professionisti di diverse aree lavorative. Si tratta di un concreto confronto per l’orientamento post scolastico.
L’evento prevede l’allestimento di tavole rotonde per conversare con esperti di vari settori: economica, ingegneria, facoltà stem, giurisprudenza, ingegneria, lettere e cultura, medicina, professioni sanitarie, psicologia ed anche lavori post diploma.
È un’occasione ed un’opportunità per tutto il territorio dove i più giovani possono informarsi su sbocchi di studi e lavorativi in linea con le proprie prospettive ed attitudini.
Considerando i posti limitati, per la miglior riuscita del confronto tra le due parti, si consiglia agli interessati di prenotarsi compilando il form, presente sulle varie pagine social dell’associazione.