Tortorelli nuovo segretario regionale UIL Basilicata

Potenza – Al termine del Consiglio confederale della Basilicata – che si è tenuto oggi, a Potenza – Vincenzo Tortorelli, 49 anni, è stato eletto per acclamazione nuovo segretario regionale della Uil.

“Con Carmine Vaccaro abbiamo disegnato il Sindacato della Basilicata, – il post sui social del sindacato regionale- l’abbiamo pensato, abbiamo rilanciato la confederalità, potenziato la rete dei servizi, affrontato e vinto tante sfide, abbiamo offerto soluzioni ai lavoratori. Facciamo ancora una volta della UIL una squadra vincente!”.

Per Tortorelli – che prende il posto di Carmine Vaccaro – “nella Uil la ‘staffetta generazionale’ non è pura teoria ed oggi lo dimostriamo. Quando mi è stato chiesto un impegno diretto nella Uilp non mi sono tirato indietro. Ho pensato che il sindacato ha bisogno di cooperazione intergenerazionale perché è principalmente l’allungamento della vita a chiedercelo. Adesso mi appresto a fare un viaggio di ritorno: dopo aver dato il mio contributo ai pensionati – conservando sempre i rapporti con la confederazione e le categorie – riprendo il percorso decisamente più impegnativo senza nasconderne le difficoltà. Non so in quanti altri sindacati, partiti, associazioni sia successo questo. Ma fa parte – e lo dico con orgoglio – del modello Uil lucano che abbiamo costruito”.