Tosap: l’amministrazione comunale di Scalea ha incontrato la Globo Tributi

SCALEA (CS) – Si è svolta nella giornata di oggi, 28 marzo 2022, presso la Casa Comunale, una riunione tra il Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta e una delegazione dell’amministrazione comunale con la Globo Tributi, società concessionaria del servizio di esazione dei tributi sulla esposizione pubblicitaria.

Durante l’incontro il Sindaco ha preteso dalla Globo Tributi una dettagliata analisi circa le modalità di svolgimento del servizio nonché la situazione della riscossione riscontrata nel momento dell’affidamento del servizio e quindi precedente all’anno in corso.

L’Amministrazione ha preteso inoltre dalla società la disponibilità a fornire ai commercianti le dovute spiegazioni circa le richieste di pagamento sottolineando la fondamentale necessità, a seguito di alcuni episodi resi noti da parte di alcuni esercenti, di presentarsi presso gli esercizi commerciali qualificandosi in maniera chiara e garbata perché se è dovuto da parte degli imprenditori della nostra città il rispetto delle normative che regolano la Tosap è altrettanto dovuto il rispetto nei confronti di chi quotidianamente, e in questo periodo, con maggiori difficoltà rispetto al recente passato, tiene vivo il tessuto economico e commerciale della nostra città.

L’Amministrazione, anche per il tramite degli uffici competenti, continuerà a monitorare l’evolversi dello svolgimento del servizio, intanto tutti coloro i quali necessitano di spiegazioni e di eventuali correzioni rispetto alle somme richieste potranno rivolgersi presso la sede operativa della società sita in Scalea alla via Gramsci n.7 ai seguenti recapiti telefonici: 0985 042848 o, per le urgenze al n. 3397333567.

L’Amministrazione confida pertanto che il servizio verrà gestito nel miglior modo possibile attraverso un rapporto di dialogo e confronto tra la ditta e i gli esercenti della nostra città.