Traffico e spaccio di droga, 17 arresti

Due organizzazioni criminali agivano tra la Val d’Agri, Picerno e il capoluogo. L’operazione della Dda riguarda anche altre province italiane

POTENZA – Associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio, accesso abusivo alla banca dati della Motorizzazione e peculato. Sono alcuni dei reati ipotizzati a vario titolo per 17 persone nei confronti delle quali sono state emesse misure cautelari dal Gip del Tribunale di Potenza.

A darne applicazione dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo. L’operazione riguarda la provincia di Potenza e altre province italiane.

L’indagine, svolta dalla Compagnia dei Carabinieri di Viggiano, ha consentito di individuare due distinte organizzazioni criminali dedite al traffico e spaccio di stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, attive nella Val d’Agri, a Picerno e nell’hinterland del capoluogo.

Maggiori dettagli nel corso di una conferenza stampa indetta in Procura a Potenza, alle 11, dal Procuratore Maurizio Cardea.

Pubblicità