Tubertini è il nuovo allenatore della Cave del Sole Geomedical Lagonegro

Lagonegro (PZ) – “Arriva dalla Superlega il nuovo tecnico lagonegrese. Sarà Lorenzo Tubertini il nuovo allenatore della Cave del Sole Geomedical Lagonegro per la stagione 19/20. L’arrivo del tecnico emiliano, nato a Modena, classe 1972 è previsto già nella giornata di mercoledì per guidare il primo allenamento di Capitan Fabroni e compagni al Palasport di Sapri”. Lo comunica attraverso una nota la Cave del Sole Geomedical Lagonegro.

“Cresciuto con due fari del volley, -continua la nota- ovvero Lorenzetti e Velasco, il neo coach proviene da tre stagioni (dal 2018 )alla guida della panchina Top Volley Cisterna, in Superlega. Precedentemente ha guidato in Superlega il Vibo e Modena nella stagione 2016-17 dove è subentrato, da vice allenatore, a primo allenatore . E proprio alla guida dei campioni d’Italia di Modena , Tubertini ha raggiunto la semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai e i play off a sei di Champions League”.

“Nelle stagioni precedenti ha vissuto da protagonista, – conclude la Cave del Sole Geomedical Lagonegro- nel ruolo di vice allenatore al fianco di Angelo Lorenzetti, i successi ottenuti da Modena nelle stagioni 2014-16 : due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e la vittoria dello scudetto nel 2016.Per Tubertini sono le 12 stagioni in A1 , oltre che tante esperienze in passato nella pallavolo femminile dove entra a 19 anni crescendo come secondo allenatore tra le file del Modena nella massima serie femminile, e poi le piazze di Mantova , Piacenza, Bastia Umbra”.