Tutti NEGATIVI i Tamponi degli studenti rivellesi effettuati giovedì. Lunedì si ritorna a scuola

Rivello (PZ) – “Abbiamo appena comunicato alle famiglie la notizia tanto attesa e sperata. Tutti i tamponi eseguiti giovedì sugli alunni della nostra scuola sono risultati negativi. Siamo ora certi che il virus non è entrato all’interno degli edifici scolastici, per cui lunedì riprendono regolarmente le attività didattiche, con servizio di trasporto e mensa scolastica, e revoca della relativa ordinanza di chiusura.” Fa sapere l’amministrazione rivellese attraverso la pagina social ufficiale.

“Gli ambienti dei tre plessi scolastici – continua Altieri- sono stati sanificati e puliti, come sono stati sanificati gli scuolabus. Restano invece in isolamento gli alunni che hanno effettuato il tampone, per i quali lunedì sarà attivata la didattica a distanza, in attesa che l’Ufficiale Sanitario ne autorizzi il rientro a scuola”.

Conclude il Sindaco: “abbiamo oggi la conferma che rispettare le regole anticontagio garantisce la nostra salute e quella dei nostri figli. Sforziamoci tutti di essere responsabili e rigorosi nella loro applicazione. Un ringraziamento va ai due operatori del nostro scuolabus che sono riusciti salvaguardare la salute dei nostri piccoli. Stanno bene entrambi e speriamo di riaverli presto fra noi”.