Tutto pronto per il Gran Galà di Capodanno di Ateneo Musica Basilicata

Si rinnova a Potenza l’appuntamento beneaugurale con il Gran Galà di Capodanno di Ateneo Musica Basilicata, in programma mercoledì 1gennaio 2020 alle ore 19.00, presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa. Il concerto, dedicato alla “Bellezza italiana”, dal grande repertorio lirico al classico napoletano, sarà affidato all’Harmoniae Nobile Orchestra diretta dal maestro e compositore Pasquale Menchise, che annovera tra le sue collaborazioni anche le direzioni su RAI 1, RAI 3, MEDIASET oltre ai concerti nei prestigiosi teatri nazionali ed internazionali.

I solisti, Eva Dorofreeva, soprano, Antonella Tufarelli, mezzosoprano e cantante leggera, Yoosang Toon, tenore, interpreteranno oltre alle arie più famose delle grandi opere di Verdi e Puccini anche i capolavori delle più famose colonne sonore, da Mancini a Webber con arrangiamenti dello stesso direttore M° Menchise e classici della musica pop.

Con il concerto di Capodanno si inaugura così la XXXIII stagione concertistica che propone, fino al 20 aprile 2020, un ricco cartellone di 16 appuntamenti di grande musica.

Il direttore artistico di AMB, Giovanna D’Amato ha sottolineato come questa iniziativa sia storicamente la prima manifestazione di spettacolo musicale dal vivo nata nella regione Basilicata. Per il 2020 l’ideazione artistica ha tenuto conto delle importanti ricorrenze, quali il 250° anniversario della nascita di Beethoven, il centenario della nascita di Federico Fellini e i 200 anni dalla pubblicazione di Capricci di Nicolò Paganini.

Bottega delle Fratte