UFFICIALE. Ordinanza Presidente Bardi su Coronavirus

Potenza – Come anticipato nelle ore precedenti il Presidente Bardi ha emanato ordinanza su coronavirus e che elimina nei “fatti l’ordinanza” e le altre specificazioni precedentemente note (pres Bardi e ass. Leone) e che però non erano mai divenuti atti formali e in sostanza un dietrofront.
Abbiamo trascritto testualmente l’ordinanza che il Presidente della Regione Basilicata Bardi ha firmato e che diventa atto a momenti e che troverete qui in calce.

Ordina (a) tutti gli studenti residenti in Basilicata che rientrano in regione provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni dovranno comunicare la propria presenza ai competenti Servizi di Sanità Pubblica – attraverso i numeri telefonici disponibili sul sito delle Aziende Sanitarie di Potenza e Matera – per l’adozione delle misure di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

I Sindaci di tutti i comuni della Basilicata in collaborazione con tutte le altre istituzioni comunali censiranno gli studenti provenienti dalle suindicate regioni comunicando i dati agli uffici di sanità pubblica delle Asl di competenza.

La presente è inoltrata ai Prefetti competenti per territorio ai fini della notifica ai Comuni della Basilicata ed è pubblicata sul sito web della Regione Basilicata.  

Ordinanza pubblicata sul portale regionale e che si può visionare a QUESTO LINK (ordinanza 1 del 23-02-2020) …. come si può notare l’ordinanza di ieri non esiste nella sostanza.

Ordinanza CoronaVirus: Videomessaggio di Bardi

Ordinanza CoronaVirus: Videomessaggio di Bardi

Pubblicato da Giunta Regionale di Basilicata su Lunedì 24 febbraio 2020
claudio cantisani