Ultima gara di regular season, Lagonegro ospita Motta di Livenza

LAGONEGRO (PZ) – L’ultima gara della regular season, la decisiva. Si giocherà giovedì 7 aprile l’ultima giornata del campionato di serie A2 Credem Banca che decreterà i verdetti della stagione e dunque la griglia finale. A contendersi le ambite posizioni dei primi otto c’è la Cave del Sole Lagonegro che con la gara di giovedì potrà migliorare la sua posizione.

Sarà infatti uno scontro diretto quella tra Lagonegro, attualmente ottava a 31 punti e Motta di Livenza sesta a 33 punti. Il risultato di questa gara così quello della settima in classifica, ovvero Brescia, stabilirà la griglia finale. “E’ una partita molto importante e che conta- spiega il centrale Paolo Bonola-  per noi sarà fondamentale mantenere il livello di attenzione dopo essere rientrati dal covid. Vogliamo riscattarci della gara di Cuneo e prendere delle posizioni in classifica, perchè vincere potrebbe dire arrivare almeno settimi e dare un buon epilogo della stagione, che seppur altalenante, è stata positiva. E poi vorremmo dare continuità al nostro gioco in vista dei play off. Motta è una squadra ostica con tanto entusiasmo, noi all’andata abbiamo fatto una gara sottotono per i nostri standard e dunque vorremmo riscattarci e dare il massimo”. Settimana intensa per gli uomini di Barbiero che dopo la lunga trasferta a Cuneo hanno rifiatato e si sono rimessi subito in carreggiata per preparare la gara contro Motta di Livenza, formazione ostica composta da molti giovani che all’andata hanno messo in difficoltà i lucani imponendosi per 3-0 .

La formazione veneta, della provincia di Treviso dopo la stagione trionfale dello scorso anno che l’ha vista promossa in A2, ha mantenuto inalterata la sua guida, nonché il miglior allenatore della passata stagione Pino Lorizio, ed il miglior giocatore under 23 Kristian Gamba, a cui si sono aggiunte conferme di Leonardo Battista, Alessio Alberini, Alberto Saibene e Michele Luisetto. Le bande sono Gianluca Loglisci, affiancato dal pari reparto Claudio Cattaneo , nonchè dallo schiacciatore brasiliano Matheus Secco Costa.

Lorizio potrebbe dunque schierare Alberini al palleggio e Gamba opposto, Cattaneo e Loglisci in banda, Acuti e Luisetto al centro e Leo Battista libero. Per Mister Barbiero la solita diagonale con Pistolesi e Argenta, Di Silvestre e capitan Milan i due schiacciatori, al centro Bonola e Maziarz , libero Hoffer. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta sul canale You tube  di Volleyball world con fischio d’inizio a partire dalle ore 19,30.