Un ‘bianco’ inizio di primavera per l’area sud lucana

LAGONEGRESE/POLLINO – Un inizio di primavera decisamente insolito per gli abitanti dell’area sud lucana e più in generale per l’intera provincia di Potenza.

Come già pubblicato ieri dal meteorologo locale Antonio Cirigliano, le previsioni della notte sono state pienamente rispettate: con nevicate copiose a Latronico, Lagonegro e nelle frazioni alte di Lauria.

Neve anche nell’area del Pollino, con il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo che comunica attraverso una nota social che “tutti i mezzi comunali sono operativi. Nelle frazioni superiori si registrano anche 40 – 50 cm di neve. Massima attenzione, limitare gli spostamenti, pazienza e collaborazione per pulire punti, quali vicoli o strette vie, dove i mezzi non possono arrivare” .

Qualche disagio legato alla distribuzione elettrica e alla rete internet, viene segnalato via social da alcuni cittadini delle aree comprese tra Latronico e Lauria.

Traffico regolare sulle maggiori arterie locali, dove non vengono segnalate criticità. Si consiglia di prestare attenzione soprattutto in serata, quando le temperature dovrebbero ancora scendere di qualche grado, causando possibili gelate notturne.