Un gruppo di cittadini scrive a Bardi e propone Michele Cannizzaro Commissario Covid – 19

Il Gruppo spontaneo di cittadini “Richiesta Commissario Basilicata Covid-19”, ha inviato oggi una lettera al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ritenendo necessaria la nomina in Basilicata di un commissario per la gestione dell’emergenza coronavirus. “La soluzione più idonea per arginare o quanto meno limitare i danni”, riporta la missiva dei quasi 4500 membri del gruppo. Nella lettera (che riportiamo integralmente) si individua inoltre il dottor Michele Cannizzaro, manager navigato della sanità privata ed ex direttore generale dell’A.O.R. “San Carlo”, come “l’uomo che in questo momento possa essere in grado di gestire questa emergenza”.

Questo il testo della lettere inviata al Presidente Bardi

Gentilissimo Presidente Bardi,
chi Le scrive è un gruppo di Lucani che nella giornata di domenica, dopo le notizie sopraggiunte in mattinata, ha deciso di non rimanere più inerme ad aspettare che questo virus distrugga ancora altre vite. Comprendiamo perfettamente che il momento è difficile, ma siamo altrettanto coscienti che gestire una situazione di emergenza di simili fattezze è complicato e richiede indiscusse qualità professionali.

In questo momento drammatico riteniamo che forse la soluzione più idonea per arginare o quanto meno limitare i danni sia, da parte Sua, la nomina di un Commissario che abbia competenze sanitarie, capacità gestionali, e con pregresse esperienze. Chiaramente affiancato dal personale medico e sanitario a cui va il nostro ringraziamento di cuore ed il rispetto dovuto per il lavoro che sta svolgendo con impegno ma soprattutto dedizione. Noi riteniamo che nella persona del Dott. Michele Cannizzaro si sintetizzino tutte quelle qualità anzidette, e sia l’uomo che in questo momento possa essere in grado di gestire questa emergenza.

Certi di un Suo positivo ed immediato riscontro La ringraziamo e ci auguriamo che la nostra piccola ma amata Regione possa essere messa nelle condizioni di uscire vittoriosa quanto prima da questa grave ed incresciosa situazione.

Gruppo spontaneo
Richiesta Commissario Basilicata Covid-19