Un milione di euro per l’Ospedale di Chiaromonte

CHIAROMONTE (PZ) – “Su proposta dell’Amministrazione Comunale di Chiaromonte e appoggiati da tutti e 19 Sindaci delle aree interne rafforzeremo i servizi diagnostici per il territorio”. Comincia così il post pubblicato stamani sulla pagina del comune sinnico, che esulta per il finanziamento ottenuto dalla Regione Basilicata per una cifra pari a un milione di euro. Attualmente nella radiologia dell’ospedale “San Giovanni” di Chiaromonte, sono già arrivati un nuovo telecomandato e un ecografo multidisciplinare. Presto arriveranno una Tca 32 slice, la Moc, un riunito odontoiatrico e ortopantomografo, un gastrocolonscopio e un facoemulsificatore.

“Una struttura come questa non dovrà essere abbandonata, tanto che questo è solo il primo passo per potenziare i servizi sanitari, per riempirla di contenuti, evitando che i cittadini bisognosi debbano spostarsi anche per semplici esami”, si legge ancora nel post pubblicato nella pagina facebook dell’Ente comunale.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Valentina Viola: “Siamo fieri di questo piccolo/grande risultato e sappiamo che c’è ancora tanto da fare e per questo non ci fermeremo e continueremo ad incalzare la Regione affinché il nostro ospedale abbia i servizi sanitari adeguati”