Un taglio, un dono e una undicenne che a Lauria ci regala una bellissima storia

LAURIA (PZ) – Una bellissima storia che arriva da Lauria. Una nostra affezionata e attenta lettrice, Maria Grazia Labanca, ha posto all’attenzione della nostra redazione il bellissimo gesto di una undicenne che, attraverso un semplice e anche coraggioso “taglio”, ha scritto un bellissimo esempio fatto di altruismo, sensibilità e bontà.

Qui il racconto di Maria Grazia che ringraziamo ⬇️

Oggi (ieri ndr) venerdì 16 dicembre alle ore 15:30 un classico appuntamento taglio-piega si è trasformato in un appuntamento tanto speciale.
Giulia voleva dare un taglio ai suoi meravigliosi e lunghissimi capelli…ma…( non avevamo capito che non ci voleva dare solo una spuntatina).
11anni di meraviglia, corpo esile, occhietti castani e un sorriso graziosissimo….
In quegli occhietti però Giulia aveva tanto da dire, si notava,ma è rimasta in silenzio per un po’…

Vincenzo le fa lo shampoo e subito dopo la fa accomodare alla poltrona,mettendole la mantellina e con i suoi modi garbati che ha, le chiede :- Giulia allora una spuntatina?!??
Lei con un sorrisino scuote la testa …. E con un filino di voce risponde :- mmmmh, no, voglio tagliarli un po’ di più!
A quel punto Vincenzo con il pettine le mostra le punte da togliere e le chiede nuovamente: – così Giulia potrebbero andare bene ?!?

Giulia sorride e con tono più deciso risponde :- No,no,tagliamoli tanto!
La madre che l’aveva accompagnata ,si avvicina stupita alla postazione per capire se davvero fosse intenzionata a darci un bel taglio….ma nel frattempo Giulia guardando Vincenzo esclama :- io li voglio tagliare e donare!

Secondi di silenzio in negozio….e cuori a mille hanno preso il sopravvento….la commozione di chi era presente è stata tanta …ho ancora i brividi.

La decisione di questa bimba ,la sensibilità e la profondità del suo gesto a soli 11anni fa’ tanto riflettere…..e per l’ennesima volta dà a noi “grandi ” una lezione di VITA , importante…
I BAMBINI SONO LA PIÙ GRANDE FONTE D’INSEGNAMENTO.
Presi dalla gioia, dall’emozione io e Vincenzo abbiamo immortalato il momento con qualche foto.
Per Giulia e non solo ,questo di oggi resta un ricordo. Ma io credo che questi 50 centimetri sono e saranno il regalo più bello e significativo di questo Natale che una bambina potesse fare.
Vedere Vincenzo commosso e felice con le sue forbici in mano non riesco a spiegarvelo .
Ci siamo abbracciati con gli occhi.

Prima delle foto mi sono ricordata che tra i fiocchi per le confezioni dei regali c’ ‘era un solo fiocco rosa e così …..eccolo lì come segno.
Un regalo dal fiocco rosa ,il colore del CORAGGIO ,DELLA VITA,DELLA SPERANZA ,DELLA LOTTA,DELLA RINASCITA,DELLA FORZA ,IL COLORE DELLE DONNE!!!
È un colore bellissimo, ma ahimè è anche IL COLORE delle sofferenze ,dei pianti interminabili,delle terapie pesanti e delle mancanze affettive ….
Il colore di chi non si è mai perso d’animo,di chi ha voluto vincere e oggi vive tra la folla.
Ma resta anche il colore di chi oggi NON C’È PIÙ⭐

Piccola Giulia GRAZIE,
grazie perché così piccola ma così immensa ,oggi sei stata un esempio di VITA E DI SPERANZA PER TUTTI.
con il cuore pieno di TuTTO 💓
Maria Grazia.

Pubblicità