Un viaggio nei ricordi per Rocco Papaleo

LAURIA (PZ) – Il primo pomeriggio di Raiuno parla “lauriota”. Rocco Papaleo, ospite della trasmissione “Vieni Da Me”, condotto da Caterina Balivo, e in onda questa sera in prime time su Raidue per la terza puntata di “Maledetti Amici Miei”, si è raccontato attraverso le voci e le testimonianze dei suoi amici d’infanzia.

Contributi video da parte degli amici “fraterni e fratelli” Biagio e Ruggero Cozzi, e di Domenico Armentano, noto farmacista lauriota, hanno ricordato a Rocco Papaleo gli anni trascorsi da giovani nel comune valnocino, tra musica, risate e “libri di analisi matematica”. Un affresco e un ricordo sincero che ha lasciato l’attore lucano visibilmente emozionato e che, come è noto, difficilmente dimentica gli amici d’infanzia, ricordando più volte anche nel corso di trasmissioni in cui è ospite o protagonista, aneddoti simpatici e particolari della sua gioventù lauriota, con gli inseparabili “Franco Cardillo e Ruggero Cozzi”  sempre al suo fianco.

Particolarmente toccanti e commoventi i ricordi della zia Teresa, e il video che ritrae la compianta mamma Mimina alla prima del suo film “Basilicata Coast to Coast”, in un legame sincero e amorevole che per l’attore lucano ha rappresentato un fattore e un sentimento importante, se non fondamentale, della sua vita.

Un viaggio nei ricordi e nei luoghi del suo passato e presente, con il minimo comune denominatore dei tre amici che hanno concluso i loro saluti con un allegorico “ma tanto non ti ricorderai di me”…  

FOTO: Maria Lucia Limongi (via Facebook)

Pubblicità