Una Domenica di prevenzione “in rosa” a Praia a Mare e Tortora

TORTORA (CS) – La prevenzione prima di tutto, anche quest’anno. A ricordarlo le associazioni Susan G. Komen e Sanità è Vita che per domenica 9 ottobre, insieme ai comuni di Praia a Mare e Tortora, hanno organizzato una giornata di prevenzione del tumore al seno.

Piazza della Resistenza di Praia a Mare, a partire dalle ore 10, diventerà una Cittadella della salute. Qui infatti saranno presenti Francesco Mollo e Floriana Aiello, chirurghi senologi; Marzia Manilia per le consulenze alimentarti e Alessia Caselli per le consulenze psicologiche. Ad occuparsi dell’assistenza sanitaria sarà invece la Croce rossa italiana – Comitato alto Tirreno cosentino. Nelle zone adiacenti alla piazza saranno allestite aree dedicate alle attività sportive, al benessere e all’alimentazione.

“Per l’occasione – fanno sapere dall’organizzazione – sarà possibile accedere a consulenze nutrizionali, sportello di ascolto psicologico ed ecografie mammarie gratuite (riservate a donne fuori screening nazionale e della regione Calabria). È possibile prenotarsi fino ad esaurimento dei posti disponibili ai seguenti recapiti, preferibilmente in orario serale: 333 1164386 o 376 0522489

Sempre a partire dalle ore 10 di domenica 9 ottobre, anche piazza Stella Maris di Tortora sarà adibita alle attività fisiche e sportive. Proprio da qui, alle ore 17, partirà la Passeggiata in Rosa che terminerà a piazza della Resistenza di Praia a Mare.

Pubblicità