Una sala “Di Sipio” gremita e partecipe ha accolto l’ultimo libro di Rocco Papaleo nella sua Lauria

LAURIA (PZ) – Un meraviglioso pomeriggio insieme al concittadino Rocco Papaleo in una sala Di Sipio attenta, calorosa e affollata come non mai. Rocco nella sua Lauria, da ottimo ambasciatore, riesce sempre con semplicità e umiltà a dire e cogliere il senso della quotidianità e del sognatore. Il suo ultimo sforzo editoriale, un’autobiografia musicata di un meridionale in libera uscita, un universo di parole, scritte e recitate, a volte anche cantate, frutto di un estro eclettico e variegato che l’autore riesce a coltivare attraverso i suoi talenti.

Sul palco il Presidente dell’associazione Sinapsi Pietro Panaino, la coordinatrice della Biblioteca comunale “R. Ferrante” Marisa Miraglia, la vice preside del ISS Miraglia prof. Maria Franca Cantisani, la lettrice Roselyn Schettini e il Sindaco Gianni Pittella. A moderare l’incontro il direttore di ivl24 Giacomo Bloisi.

“Emozionante aver promosso la presentazione di Perdere tempo mi viene facile visti gli scroscianti applausi partiti dalla platea durante l’evento, un momento che resterà indelebile nella memoria di tanti per le parole e i pensieri di Rocco che ci ha fatto rivivere la Lauria di un tempo e ci ha fatto sognare un futuro da costruire”, si legge in una nota diffusa da Sinapsi.