Università di Chieti, domani il Premio “Giovanna Pastoressa”

CHIETI – Si terrà domani, giovedì 12 gennaio, a partire dalle ore 10.00, nell’Aula Multimediale del Rettorato del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio della Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, il Premio Tesi di Laurea “Giovanna Pastoressa”, promosso dal Corso di Studio Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e dal Disputer in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Basilicata.

Un’iniziativa che trova il suo compimento, proprio a seguito della prima manifestazione, promossa, ideata e fortemente voluta dall’Ordine lucano e che sarà ospitata, in questa occasione, nel polo accademico in cui la compianta dott.ssa Pastoressa, prematuramente scomparsa, aveva brillantemente concluso il suo percorso di studi.

Presiederanno l’evento, il prof. Nicola Mammarella, direttore del Disputer, il prof. Piero Porcelli, presidente del Corso di Studi in Psicologia Clinica e della Salute dell’ateneo abruzzese, la presidente dell’Ordine lucano, la dott.ssa Luisa Langone.

Nel corso della giornata sarà proiettato un filmato realizzato dalle amiche della giovane psicologa e saranno ospitati dei momenti di ricordo, in suo onore, a cura dei familiari e del dott. Antonello Chiacchio, consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata. Nel corso dell’evento, moderato dalla dott.ssa Alessandra Babore, sarà presentata e premiata la tesi vincitrice del Premio.